Biografia

Fin da piccola mi sono appassionata ad ogni forma di creatività, in particolare mi affascinava mio padre che dipingeva.
Guardando lui ho cominciato a disegnare, scrivere, giocare con i colori tentando di trasformare le mie emozioni in immagini o oggetti che realizzavo a mano. Trasformare i materiali è l'attività che, nel tempo, mi ha interessato maggiormente e che ho approfondito negli anni.

Da questa mia ricerca e dalla passione per il mondo della moda è nato il desiderio di realizzare gioielli, forse perché il gioiello è un sentimento trasformato in oggetto. E proprio per armonizzarmi all'unicità di ogni singolo sentimento ho deciso di realizzare soltanto pezzi unici, non ripetibili.

Le mie creazioni sono realizzate con una grande varietà di materiali, come i miei fili che intreccio realizzando forme astratte o disegni della natura, o le conchiglie esempio di continui riferimenti al mare, che spesso ritorna nelle mie creazioni e poi ebano, resine, pelle in una scelta eterogenea e mutevole.

In questo percorso ho fatto dei piccoli studi sulle pietre che uso, le loro proprietà e gli effetti che possono avere sulla nostra sensibilità.

Questa mostra vuole essere il "Viaggio attraverso l'anima" (primo atto) che ho fatto e che continuo a fare dopo mesi di riflessione, di crescita interiore e artistica.
Un viaggio anche doloroso per eventi difficili della mia vita, ma che ho voluto trasformare in qualcosa di prezioso per me.

Queste creazioni rappresentano attimi dei miei stati d'animo del viaggio dentro di me.

L'anima racchiusa dentro una rete di dolore che attraverso la riflessione e la voglia di ricominciare pian piano, si trasforma e arriva alla consapevolezza e alla libertà d'espressione.

Le mie creazioni rappresentano un'esigenza interiore che non si ferma e che è in continua evoluzione.

Sandra Rosadini

 

Powered by: MR GINO